Meteo Messina: weekend dal tempo molto variabile, soprattutto domenica

Meteo Messina: weekend dal tempo molto variabile, soprattutto domenica

Daniele Ingemi

Meteo Messina: weekend dal tempo molto variabile, soprattutto domenica

Tag:

venerdì 15 Marzo 2024 - 07:07

Ecco cosa accadrà durante il fine settimana

Un modesto promontorio anticiclonico è tornato a ripristinare condizioni di stabilità, dopo le piogge e i rovesci di martedì. Nel corso del prossimo fine settimana, però, non mancheranno gli annuvolamenti, soprattutto durante la giornata domenicale, quando avremo dell’instabilità, per lo scorrimento di masse d’aria un po’ più fredde, sopra lo strato di aria tiepida appena depositato. Un classico del tempo primaverile.

Sabato 16 marzo 2024

Al mattino cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con ampi rasserenamenti e spazi soleggiati, alternati al passaggio di nubi alte e sottili. Qualche annuvolamento si vedrà in corrispondenza dei rilievi. Le temperature massime si spingeranno oltre la soglia dei +17°C +18°C, le minime a ridosso dei +12°C. I venti soffieranno da deboli a moderati settentrionali, rendendo i mari poco mossi.

piogge

Domenica 17 marzo 2024

Giornata all’insegna della variabilità, con spazi di sole alternati ad annuvolamenti, che potranno risultare anche compatti a ridosso della costa tirrenica e nell’imbocco nord dello Stretto di Messina, dove non sono esclusi dei brevi piovaschi o improvvisi ma passeggeri scrosci di pioggia. Altrove spiccata variabilità, ma con rischio di pioggia molto basso, se non nullo. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori minimi, con massime sui +16°C +17°C, e minime di appena +12°C. Ventilazione settentrionale, fra il debole e il moderato. Mari poco mossi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007