Meteo: splendido weekend di sole; la prossima settimana un pò d'instabilità e fresco

Meteo: splendido weekend di sole; la prossima settimana un pò d’instabilità e fresco

Meteo: splendido weekend di sole; la prossima settimana un pò d’instabilità e fresco

Tag:

sabato 03 Dicembre 2011 - 11:34

Temperature piacevoli, assenza di vento, mare calmo e cielo sereno: sembra quasi un weekend primaverile, ma giornate così anche a dicembre capitano ogni anno nel mite clima dello Stretto.

Splende il sole sullo Stretto di Messina per un tranquillo weekend di bel tempo. Il cielo è sereno, il vento completamente assente, le temperature sono tutto sommato abbastanza piacevoli anche se in linea con le medie del periodo. Fa fresco di notte, con minime tra +11 e +13°C, ma di giorno la colonnina di mercurio sale fino a +18/+19°C e, con la complicità del soleggiamento, la popolazione ha un ottimo livello di gradimento climatico.
Queste condizioni del tempo decisamente tranquille e piacevoli persisteranno per tutto il fine settimana e anche all’inizio della prossima, nella giornata di lunedì 5 dicembre.
Poi, tra martedì 6 e mercoledì 7 avremo un timido passaggio perturbato da nord/est con l’arrivo di molte nubi e qualche debole precipitazione. Nella seconda metà della prossima settimana, da mercoledì in poi, le temperature diminuiranno di diversi gradi e arriverà il primo freddo stagionale, con minime a una cifra e massime che a stento arriveranno a +15°C. Ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti, per adesso possiamo aspettare e goderci questo splendido sole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007