Meteo: basta caldo, ecco un pò di fresco maestrale. Ma il vero autunno è ancora lontano - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Meteo: basta caldo, ecco un pò di fresco maestrale. Ma il vero autunno è ancora lontano

Meteo: basta caldo, ecco un pò di fresco maestrale. Ma il vero autunno è ancora lontano

lunedì 05 Settembre 2011 - 17:52
Meteo: basta caldo, ecco un pò di fresco maestrale. Ma il vero autunno è ancora lontano

Temperature in calo e qualche nube, ma ancora l'estate saprà dire la sua.

Fa ancora caldo, ma le temperature stanno iniziando a diminuire soprattutto nei settori Tirrenici dov’è già arrivato un maestrale fresco e umido proveniente dal Tirreno.
A Messina è stato un inizio settimana decisamente afoso con +31°C e il 55% di umidità relativa, per una temperatura percepita di circa +39°C nel primo pomeriggio di lunedì 5, ma adesso cambia tutto, arriverà un teso vento nord/occidentale e le temperature diminuiranno in modo deciso.

Nelle prossime ore le temperature diminuiranno in tutta la Provincia e nell’Area dello Stretto, grazie a freschi venti di maestrale che metteranno fine a quest’ondata di calore riportando i valori termici in linea con le medie del periodo.
Oltre alla rinfrescata, avremo anche un pò di timida instabilità con molte nubi sparse soprattutto nelle aree settentrionali della Sicilia, specie tra Palermitano e Messinese, nella Sicilia Tirrenica, dove non è da escludere anche qualche piovasco (in modo particolare nell’area Nebroidea).

L’estate, comunque, non è ancora da considerare alle spalle: in Sicilia e in Calabria, la bella stagione, spesso e volentieri si proietta fino a metà ottobre, quindi c’è ancora tempo per godersi tante belle giornate di sole in spiaggia o al mare. Anzi, diremo ancora di più: nelle aree joniche e meridionali continuerà a splendere sempre il sole, anche se le temperature saranno un pò più fresche e piacevoli, tali comunque da poter assicurare divertimenti e attività all’aperto di ogni genere, sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007