In arrivo il maltempo, oggi scatta l'allerta rossa in città

In arrivo il maltempo, oggi scatta l’allerta rossa in città

Daniele Ingemi

In arrivo il maltempo, oggi scatta l’allerta rossa in città

Tag:

sabato 21 Gennaio 2017 - 15:59

Emanata una allerta rossa per questa domenica, ma il grosso del maltempo non prima della prima mattinata di lunedì raggiungerà la città

La fase di maltempo che sta per interessare il territorio messinese, in modo particolare i settori ionici della provincia, viene costantemente monitorata dalla Protezione Civile Regionale. Sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, la SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato che “dalle ore 00:00 di oggi fino alle 24:00 di domani (domenica ndr) è stata diramata un’allerta rossa per rischio meteo idrogeologico ed idraulico. Pertanto e’ prevista l’interruzione delle attività dei cimiteri cittadini per tutta la giornata di Domenica 22/01/2017, con apposita Ordinanza del Sindaco. Seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti. Le Norme di Comportamento di autoprotezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili presso il Sito ufficiale Internet del Comune di Messina – Protezione Civile”.

Anche se per la città di Messina la fase più critica si dovrebbe verificare non tanto domani, quando nelle prime ore di lunedì 23 gennaio, quando con la cessazione della sciroccata dallo Ionio salirà una pericolosa linea di convergenza venti che potrebbe causare forti rovesci, temporali e persino dei locali nubifragi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007