Rione Minissale, mancanza di sicurezza stradale nello slargo tra le vie Celi e Colleoni

Rione Minissale, mancanza di sicurezza stradale nello slargo tra le vie Celi e Colleoni

Rione Minissale, mancanza di sicurezza stradale nello slargo tra le vie Celi e Colleoni

Tag:

giovedì 29 Marzo 2012 - 10:01

Il circolo ''Pippo Spadaro'' chiede una presenza maggiore di agenti della Polizia Municipale e il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale nello stesso tratto della ex statale 114

Il Circolo del Partito Democratico ”Pippo Spadaro” di Contesse, segnala ancora una volta la mancanza di sicurezza in cui si trova il tratto di viabilità che spazia da largo La Rosa fino all’incrocio tra la Via Adolfo Celi e Via Colleoni del rione Minissale. «Più volte abbiamo segnalato all‘amministrazione comunale di intervenire nel tratto in questione, ma non si è ancora registrato alcun intervento – si legge in una nota -. Ciò, nonostante l’impegno assunto dal sindaco Buzzanca nel corso dell’incontro con il consiglio della II Circoscrizione svoltosi circa un mese fa».

Per lo stato di insicurezza in cui si trovano i pedoni e gli automobilisti che ogni giorno attraversano il tratto di strada tra lo snodo, dove è vicina anche la scuola media statale Giacomo Leopardi), sarebbe opportuno intervenire con nuove soluzioni generali di viabilità, anche alla luce di un aumento importante del traffico dovuto all’espansione edilizia a monte del rione Minissale. «Nell’immediato, e senza alcun rinvio, chiediamo che l’amministrazione provveda al monitoraggio e al controllo della viabilità con l’invio di agenti della Polizia Municipale e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in particolare nell’incrocio tra la Via Colleoni e la Via Adolfo Celi (ex ss114), così da permettere una maggiore sicurezza ai pedoni e agli automobilisti che percorrono quotidianamente queste vie».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007