Milazzo, al via il trasporto gratuito per le sedute di chemioterapia a Taormina

Milazzo, al via il trasporto gratuito per le sedute di chemioterapia a Taormina

Salvatore Di Trapani

Milazzo, al via il trasporto gratuito per le sedute di chemioterapia a Taormina

Tag:

giovedì 18 Marzo 2021 - 16:16

L'iniziativa punta ad offrire un servizio di trasporto gratuito per gli abitanti di Milazzo che devono sottoporsi alla chemio, ma non solo.

A Milazzo prende il via il progetto “La navetta del sorriso“. Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’amministrazione su proposta dell’assessore dei Servizi Sociali Simone Magistri, in collaborazione con l’associazione Salus “C. D’Agostino” di Taormina.

L’obiettivo è garantire un trasporto gratuito a tutti gli abitanti di Milazzo che devono raggiungere l’ospedale di Taormina, per sottoporsi alle sedute di chemioterapia e per effettuare i controlli specialistici del caso.
Un progetto che non si ferma al solo trasporto gratuito.

Le giornate di prevenzione e il coinvolgimento della cittadinanza

Tra le iniziative previste anche la donazione di parrucche e protesi al seno, con relativo reggiseno, per le persone affette da patologie tumorali ma anche l’organizzazione di giornate dedicate alla prevenzione.

«Per finanziare tali attività –ha spiegato l’assessore Magistri– il comune di Milazzo avvierà nei prossimi giorni, con il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini, delle realtà associative e parrocchiali, nonché delle attività commerciali, la raccolta di tappi di plastica che saranno poi consegnati all’associazione Salus che utilizzerà i proventi derivanti dalla vendita per sostenere le lodevoli attività portate avanti ormai da anni sul territorio».

È prevista per le prossime settimane la formalizzazione del protocollo d’intesa con l’associazione “C. D’Agostino”. Intanto presso Palazzo dell’Aquila sarà ospitata la mostra fotografica “Il Filo dell’anima” che racconterà di donne accomunate dalla malattia, la loro storia e il loro percorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007