Ancora disagi sui rifiuti, scattano le penali per la Loveral

Ancora disagi sui rifiuti, scattano le penali per la Loveral

Santi Cautela

Ancora disagi sui rifiuti, scattano le penali per la Loveral

Tag:

giovedì 29 Marzo 2018 - 08:28

Non è rientrata l'emergenza rifiuti a Milazzo con la nuova gestione della differenziata, gli uffici comunali hanno quindi deciso di procedere con le sanzioni alla ditta responsabile del servizio

Da quando è stato inaugurato il porta a porta nel centro cittadino, sono emerse notevoli difficoltà nella gestione del servizio. Già circa due settimane fa era subito apparso come la ditta aggiudicatrice, la Loveral, fosse in evidente crisi.

I sacchetti della spazzatura restano spesso fuori dalle porte delle abitazioni per due giorni, gli operai non riescono a chiudere il ciclo di raccolta e i "cumuli" di immondizia si riscontrano in tutte le vie del centro, dalla sera alla mattina ma anche durante le ore critiche del giorno.

Complice anche l'inciviltà di qualche cittadino, l'Assessore al verde pubblico Damiano Maisano, tramite un comunicato, ha fatto sapere che gli uffici competenti del Comune di Milazzo procederanno ora ad applicare le sanzioni – non solo quindi ai cittadini incivili – alla ditta per inadempienze contrattuali.

Oltre i disservizi segnalati dai cittadini, noi abbiamo anche provato a chiamare più volte il numero gratuito per richiedere informazioni sul servizio. Il numero però squilla ripetutamente a vuoto.

La Loveral di Patti sta lavorando a Milazzo dallo scorso giugno dopo essersi aggiudicata la gara sino a dicembre e poi vincendo quella nuova con un ribasso del 12,91% sul prezzo indicato sulla perizia tecnica indicata dagli esperti del Comune.

Nelle riunioni è però emerso che questa perizia mostri un sottodimensionamento rispetto alle "richieste" del servizio in città, questo secondo la Loveral, che quindi non riesce a espletare al meglio il porta a porta. Inevitabile a questo punto, secondo quanto trapela dagli uffici del Comune, la risoluzione anticipata del contratto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007