Milazzo: assegnate due cittadinanze onorarie per meriti sociali

Milazzo: assegnate due cittadinanze onorarie per meriti sociali

Santi Cautela

Milazzo: assegnate due cittadinanze onorarie per meriti sociali

Tag:

giovedì 28 Marzo 2019 - 10:19

Due figure distintesi a Milazzo, chi nell'ambito scolastico dirigenziale e chi invece nel sociale: si tratta di Stello Vadalà e del giovane Claudio Puglisi.

Si è svolta in Aula consiliare la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria che il Consiglio comunale ha concesso al dirigente scolastico Stello Vadalà e al giovane commerciante Claudio Puglisi. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Giovanni Formica ed il presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi. Presenti quasi tutti i consiglieri comunali, oltre a numerose autorità civili e militari.

Prima della consegna delle pergamene è stata data lettura delle motivazioni. Vadalà, da oltre dieci anni alla guida dell’istituto tecnico Majorana, si è distinto per  “una moderna visione e spiccate doti organizzative e dirigenziali, rilanciando e ricostituendolo, l’Itts Ettore Majorana di Milazzo. Un polo tecnologico di eccellenza che oggi, costituisce un fiore all’occhiello dell’intera provincia e della regione tutta”.

Puglisi, 24 anni, di Pace del Mela, invece, si è reso protagonista di un gesto eroico. Lo scorso 26 febbraio infatti, mentre percorreva l’asse viario, non ha esitato a salvare un anziano guidatore che dopo un incidente era rimasto incastrato dentro l’abitacolo mentre l’automobile si stava lentamente incendiando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007