Cantieri di lavoro, scoppia la polemica tra l’assessore Scolaro e l’ex consigliere Bagli

Cantieri di lavoro, scoppia la polemica tra l’assessore Scolaro e l’ex consigliere Bagli

Serena Sframeli

Cantieri di lavoro, scoppia la polemica tra l’assessore Scolaro e l’ex consigliere Bagli

Tag:

martedì 15 Luglio 2014 - 12:49

Bagli accusa l’amministrazione in quanto, per ritardi negli uffici, si è persa la possibilità di finanziamenti per i cantieri di servizio

“Gli ex consiglieri comunali non possono per esigenze di visibilità politica fare dichiarazioni che rischiano solo di creare allarme sociale”. Sono queste le parole dell’assessore ai servizi sociali Stefania Scolaro che replica alla nota dell’ex consigliere Massimo Bagli di qualche giorno fa dove affermava che “il Comune di Milazzo è rimasto escluso dai finanziamenti per i cantieri di servizio per i ritardi degli uffici nella pubblicazione della graduatoria”.
“Affermazioni gravissime – prosegue l’assessore Scolaro – da parte di chi ignora come in una materia così delicata si imponga cautela prima di rilasciare dichiarazioni ufficiali. Il Comune di Milazzo non è stato escluso da nessuna graduatoria e quell’elenco di Comuni cui fa riferimento l’ex consigliere riguarda solo una piccola prima tranche relativa ai progetti finanziati all’11 luglio 2014. Tutti gli altri Comuni tra i quali Milazzo sono in attesa del successivo decreto”.
Il ritardo nella pubblicazione della graduatoria, secondo quanto afferma l’assessore Scolaro, è dipeso esclusivamente dalla verifica dei requisiti da parte del’Inps proprio per garantire l’inserimento nel cantiere di coloro che hanno necessità.
“Quando la graduatoria- conclude la Scolaro- diventerà definitiva sarà trasmessa a Palermo assieme a tutta la documentazione richiesta e a quel punto sarà erogato il finanziamento per i progetti già approvati dalla Regione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007