La CGIL inaugura lo sportello per il cittadino

La CGIL inaugura lo sportello per il cittadino

Serena Sframeli

La CGIL inaugura lo sportello per il cittadino

Tag:

martedì 09 Dicembre 2014 - 12:50

Nella sede di Milazzo sará fornita assistenza per risolvere le problematiche connesse alla comunicazione con banche e istituti di credito.

La CGIL ha aperto uno sportello di tutela a quanti trovano difficile comunicare e relazionarsi con esattorie, banche e istituti di credito in genere, per risolvere le problematiche connesse. Lo sportello provvederà a fornire assistenza anche a lavoratori e cittadini che incontrassero difficoltà nell’accesso al credito legale e nell’eventuale contenzioso con gli istituti di credito, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale con conseguente difficoltà finanziaria per le famiglie.
“Si tratta di un campo assistenziale solo apparentemente nuovo per il Sindacato, che vuole dare sempre maggiore tutela ai propri iscritti ed ai lavoratori tutti – dichiara Andrea Scarfì, segretario provinciale della Fisac CGIL di Messina – ma vuol anche mettere in pratica quello che è il proprio modo di intendere il lavoro in banca, non sottovalutando una funzione sociale particolarmente importante per il periodo e per quanti si rivolgono con timore ai servizi creditizi andando spesso incontro a inconvenienti, quando non anche a soprusi e vessazioni”.
“Presso la nostra sede si allarga il ventaglio della tutela che assicuriamo sul territorio della fascia tirrenica messinese – afferma Enzo Sgrò, coordinatore della Camera del lavoro di Milazzo – proprio su un territorio particolarmente colpito dalla crisi e nella necessità di far recuperare sicurezza e serenità ai cittadini”. ​​

Dante Condurcari, delegato della Fisac, ha accolto con entusiasmo la proposta di cimentarsi in questa attività e contribuire ad arricchire i servizi della CGIL.
Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la Camera del Lavoro di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007