Milazzo contro l'abbandono di rifiuti, al via controlli Guardia Agroforestale

Milazzo contro l’abbandono di rifiuti, al via controlli Guardia Agroforestale

Salvatore Di Trapani

Milazzo contro l’abbandono di rifiuti, al via controlli Guardia Agroforestale

Tag:

giovedì 23 Novembre 2023 - 16:27

Già attiva sul territorio, la Guardia Agroforestale vigilerà nel milazzese per contrastare l’abbandono di rifiuti e la mancata raccolta di deiezioni canine

MILAZZO – Proseguono le iniziative nel milazzese, dedicate a contrastare l’abbandono di rifiuti sul territorio. Soltanto nei giorni scorsi sono state diverse le multe elevate, a seguito dei controlli effettuati tramite le foto trappole sparse nelle varie zone di Milazzo. Adesso è ufficialmente attiva anche la vigilanza da parte delle Guardie Agroforestali.

Si tratta di una collaborazione già annunciata, a titolo gratuito salvo un rimborso spese a carico del Comune. Le Guardie Agroforestali pattuglieranno l’area di Milazzo indossando delle pettorine di riconoscimento e, nello specifico, si occuperanno di vigilare sul corretto funzionamento degli impianti di vigilanza, sulla raccolta delle deiezioni canine da parte dei padroni e sul corretto smaltimento dei rifiuti nei parchi e nelle zone di verde pubblico.

L’amministrazione ha commentato: «Si tratta di un progetto finalizzato a prevenire fenomeni di inciviltà che purtroppo ancora si registrano e che finiscono col vanificare gli sforzi intrapresi per il mantenimento del decoro cittadino».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007