Convegno sulla genetica a Palazzo D’Amico

Convegno sulla genetica a Palazzo D’Amico

Serena Sframeli

Convegno sulla genetica a Palazzo D’Amico

Tag:

giovedì 11 Dicembre 2014 - 09:14

La Commissione Distrettuale Rotary per la Prevenzione e Cura delle Malattie ha promosso l’incontro per riflettere sulle tappe fondamentali nell’iter diagnostico preventivo delle malattie genetiche

Grande successo per il convegno del Rotary su “Prevenzione delle malattie su base genetica” tenutosi a Palazzo D’Amico. Il convegno è stato promosso dalla Commissione Distrettuale Rotary per la Prevenzione e Cura delle Malattie, presieduta da Luigi Gandolfo del Rotary di Milazzo, e dai Presidenti dei nove Clubs Rotary dell’Area Peloritana, con la compartecipazione del Comune di Milazzo.
Dopo i saluti del sindaco di Milazzo Carmelo Pino, del Presidente del club di Milazzo Pia Pollina e di Rory Alleruzzo Presidente del Rotary Messina, il moderatore Luigi Gandolfo ha specificato che la manifestazione “punta a essere un momento di riflessione sulle tappe fondamentali nell’iter diagnostico preventivo delle malattie genetiche”. Gandolfo ha ricordato poi che il Rotary deve “lavorare sul territorio e per il territorio, e che lo stesso è stato sempre sensibile al problema della prevenzione facendone un suo campo di battaglia”.
Si sono susseguiti poi gli interventi dei relatori presenti: Carmelo Salpietro, ordinario di Genetica e Immunologia Pediatrica dell’Università di Messina e Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria su “Ereditarietà e Prevenzione delle malattie Genetiche”; Teresa Arrigo, Direttore Pediatria Medica d’Urgenza dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino”, su “Prevenzione delle Endocrinopatie”; Katia Cuppari, responsabile dell’ambulatorio di Immuno-allergologia Pediatrica dell’U.O.C. di Genetica ed Immunologia Pediatrica, su “Prevenzione delle allergopatie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007