Ciò che resta delle Ex Cupole è uno scheletro di ferro e cemento ormai erosi dal mare, con pezzi di muro pericolanti che incombono sui passanti.
L’azione del vento, le mareggiate, il lento declino di una delle strutture più care ai giovani degli anni novanta. La struttura della ex discoteca-pizzeria Le Cupole è oggi un ammasso di macerie pericolanti sul demanio marittimo. Oggi la scoperta di un grande pannello in ferro che si è divelto dalla struttura e penzola pericolosamente sulla spiaggia insieme ad altro materiale murario.
La potenza del mare e del vento stanno sgretolando pezzo dopo pezzo l’intera struttura, non recintata, che costituisce un pericolo per cittadini e passanti. Tra amianto, cemento e calcestruzzo, lo scheletro delle Cupole ci ricorda come sia cambiata la consapevolezza – e quindi anche la normativa – sulle costruzioni sul mare. E di come a distanza di anni, sui bei ricordi di tanti giovani milazzesi, giace una struttura pericolante, figlia di una Milazzo “distratta” sulle tematiche ambientali.