Milazzo, dalla consulta giovanile al consiglio: l'interrogazione di Foti

Milazzo, dalla consulta giovanile al consiglio: l’interrogazione di Foti

Salvatore Di Trapani

Milazzo, dalla consulta giovanile al consiglio: l’interrogazione di Foti

Tag:

giovedì 17 Febbraio 2022 - 07:30

Un'interrogazione presentata dal consigliere di Milazzo Antonio Foti, dopo averne discusso con la consulta giovanile. L'argomento è l'edilizia scolastica.

MILAZZO – Si discute di edilizia scolastica, nel comune di Milazzo. Dal consigliere comunale Antonio Foti un’interrogazione sull’argomento, a seguito di un confronto con il componente della consulta giovanile Alessio Gitto.

L’interrogazione di Foti prende in esame il quadro inserito nel PNRR – Missione 2 e 4 riguardanti opere pubbliche e interventi per l’edilizia scolastica, gli asili nido e le scuole dell’infanzia, l’estensione del tempo pieno, le infrastrutture per lo sport nelle scuole e la messa in sicurezza e riqualificazione dei plessi scolastici.

Nel documento Foti chiede quali sia la programmazione dell’amministrazione e le iniziative attivate o da attivare rispetto a quanto contenuto del decreto ministeriale.

Rimanendo sulla questione dell’edilizia scolastica, una seconda interrogazione del consigliere Foti nella quale si chiede all’assessore alla pubblica istruzione “se sia stato trasmesso apposito atto di indirizzo agli Uffici affinché si valutassero i contenuti del decreto n. 28 del 31 gennaio dell’Assessorato Regionale all’Istruzione con riferimento al Po Fesr Azione 10.7.1. insieme all’Avviso Pubblico e alla Circolare n. 1/2022”. Nell’interrogazione, infine, si chiede se sia previsto un report sulla situazione dei plessi scolastici e se siano stati valutati eventuali tavoli tecnici con la città metropolitana di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007