Milazzo, dalla scuola al mondo del lavoro: premiati studenti del Da Vinci

Milazzo, dalla scuola al mondo del lavoro: premiati studenti del Da Vinci

Salvatore Di Trapani

Milazzo, dalla scuola al mondo del lavoro: premiati studenti del Da Vinci

Tag:

giovedì 11 Novembre 2021 - 07:00

Agli studenti del Leonardo Da Vinci di Milazzo, diplomatisi col massimo dei voti, la possibilità di imbarco presso Caronte & Tourist.

Si premiano le eccellenze scolastiche, all’ITET Leonardo Da Vinci di Milazzo. Il 10 novembre la cerimonia, nel corso della quale sono state consegnate 6 borse di studio di Caronte & Tourist.

Premiati anche i neodiplomati del Corso Trasporti e Logistica. Per 19 di loro, che hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021, la possibilità di imbarco di almeno due mesi presso le navi di Caronte & Tourist.

A dare il via alla cerimonia la dirigente scolastica Stefania Scolaro. Presenti anche il sindaco mamertino, Pippo Midili, il Comandante della Capitaneria di Porto Massimiliano Mezzani, il Presidente dell’Area Marina Protetta “Capo Milazzo” Giovanni Mangano, la Vicepresidente dell’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile Brigida Morsellino, la Presidente della Rete Nazionale dei Nautici Maria Schirò e il responsabile del personale e comunicazione Caronte & Tourist Tiziano Minuti.

Alternanza scuola-lavoro “un rapporto virtuoso”

Minuti ha definito l’alternanza scuola-lavoro “un rapporto virtuoso connaturato alle caratteristiche estremamente operative del settore”. Minuti ha quindi aggiunto: «La Caronte & Tourist ne ha potuto apprezzare la validità e coglierne le opportunità, soprattutto in un momento in cui anche il lavoro del mare si sta evolvendo e richiede una formazione più approfondita soprattutto in ambito tecnologico, giuridico e in tema di tutela ambientale. Il presente ed il futuro dello shipping è quello di avere all’interno dell’impresa dei veri professionisti del mare formati a partire dalla scuola».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007