6 e 7 Novembre: XIII edizione della -Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro-.

6 e 7 Novembre: XIII edizione della -Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro-.

6 e 7 Novembre: XIII edizione della -Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro-.

giovedì 04 Novembre 2010 - 21:17

Milazzo rappresenterà la Sicilia

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ( AIRC) opera su tutto il territorio nazionale da circa 40 anni e nel corso della propria esistenza ha contribuito a cambiare molte cose. La presenza della parola “cancro” nel nome dell’Associazione ne mostra l’essenza stessa : la malattia è chiamata col suo nome, a sottolineare che ora non fa più solo paura, ora si combatte.

L’AIRC rappresenta il primo polo privato per il finanziamento nella ricerca sul cancro sostenendo il 40% della spesa nel settore. Il merito di questo è di tutti coloro che non si sono tirati indietro ed hanno contribuito con fiducia e costanza a raggiungere questi risultati.

Milazzo è una delle 21 città d’Italia che rappresenta istituzionalmente la propria Regione nell’appuntamento con la Giornata per la Ricerca sul cancro, arrivata quest’anno alla sua XIII° edizione. Un appuntamento fondamentale per vivere insieme l’impegno e la passione di AIRC nel sostenere il lavoro dei ricercatori e per dare informazioni sui passi di crescita della ricerca finanziata.

Gli appuntamenti della giornata sono:

Sabato 6 Novembre alle ore 16:00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Da Vinci” di Milazzo si terrà “ L’incontro con la ricerca” sul tema “ Curare con la ricerca”.

L’incontro vedrà protagonisti tre ricercatori e un rappresentante del mondo dell’arte e della cultura, coordinati da un giornalista. Gli studenti delle scuole secondarie della Città avranno l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.

Domenica 7 Novembre alle ore 20:00 al Teatro Trifiletti di Milazzo si terrà il “ Concerto per la ricerca dedicato a…”, a conferma di come musica e scienza da sempre suggellano un’ alleanza che riscuote grandi consensi.

Protagonista: il Gran Coro Lirico Siciliano. Presenta:Massimo Raffa.

Due momenti di grande coinvolgimento e partecipazione durante i quali si potrà nel primo porre direttamente le domande che stanno a cuore a chi, ogni giorno, studia come sconfiggere il cancro e nel secondo aiutare a rendere il cancro una malattia sempre più curabile.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007