L'A.D.A.S.C. chiede un incontro al Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino

L’A.D.A.S.C. chiede un incontro al Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino

L’A.D.A.S.C. chiede un incontro al Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino

martedì 02 Novembre 2010 - 09:58

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’A.D.A.S.C. -Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini:

-A seguito della notizia apparsa sul sito ufficiale del Comune di Milazzo in merito all’istituzione della consulta permanente sull’ambiente, l’A.D.A.S.C. – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini – chiede un incontro urgente con il sindaco avv. Carmelo Pino.

Chiediamo un incontro con il capo dell’amministrazione comunale, visto che, lo riteniamo nostro unico interlocutore e, come sancito dall’art 54 comma 2 del Testo Unico degli Enti Locali, è la massima Autorità Sanitaria Locale. Ormai è palese a tutti il non-rapporto tra la nostra associazione e l’assessore all’ambiente, quindi siamo disposti a dialogare esclusivamente con il sindaco per ricostruire la Città di Milazzo. In questo momento siamo soddisfatti del lavoro di tutti gli assessori tranne quello svolto da Maurizio Capone. Siamo pronti a spiegare i motivi che ci spingono a fare tale affermazione ed a continuare a chiedere le dimissioni dell’assessore.

La consulta è un importante organo per difendere la salute dei cittadini e tutelare il nostro territorio, non deve essere politico ma puramente tecnico. Inoltre, vista la nascita della commissione comunale d’indagine ambientale, si può iniziare un dialogo costruttivo fra i due organi comunali per ottenere seriamente quei risultati che la città attende da diversi anni. Si chiede un incontro fra il sindaco e tutte le associazioni ambientaliste, al fine di gettare le basi per l’istituzione della consulta ambientale. L’“A.D.A.S.C.” è disponibile in qualunque momento a lavorare per il bene della Città e di tutta la comunità solo con persone che hanno a cuore le sorti di Milazzo e dei suoi abitanti.

Ufficio Stampa

A.D.A.S.C.-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007