Antimafia in musica. Questa sera a Milazzo iniziativa del presidio 'Rita Atria Libera'

Antimafia in musica. Questa sera a Milazzo iniziativa del presidio ‘Rita Atria Libera’

Antimafia in musica. Questa sera a Milazzo iniziativa del presidio ‘Rita Atria Libera’

venerdì 14 Agosto 2009 - 08:23

La manifestazione programmata in piazza della Repubblica con inizio alle 21. A seguire esibizione del N.E.P

Il presidio Rita Atria Libera Milazzo organizza per questa sera a Milazzo in piazza della Repubblica, con inizio alle ore 21, 00 circa, una serata antimafia in musica, con Fabrizio Varchetta e i Witko, dedicata alla libertà di informazione.

Fabrizio Varchetta, musicista e operaio emiliano, autore dell’album “Siamo gli operai” scritto dopo la tragedia della Thyssenkrupp, sentendosi coinvolto come artista, come uomo, ma anche come operaio è l’autore di un progetto discografico il cui senso è quello di lasciare un segno tangibile di solidarietà: per tale ragione i proventi delle prime due “ristampe” dell’album sono stati interamente devoluti alle famiglie degli operai vittime sul lavoro. Il ricavato della nuova “ristampa” sarà interamente devoluta a Telejato, la coraggiosa emittente televisiva antimafia di Partinico. Dopo l’esperienza del tour siciliano dello scorso maggio, abbiamo deciso di portare Fabrizio Varchetta e i Witko a Milazzo, città dove l’associazione antimafie Rita Atria è nata nel 1994.

Il momento musicale sarà arricchito con testimonianze dirette di veri e propri protagonisti della lotta alla mafia, perché l’estate non sia la stagione dell’oblio, ma momento di riflessione e crescita. E’ prevista la partecipazione di Pino Maniaci di Telejato e Graziella Proto. Quest’ultima presenza ci permetterà di raccontare la storia de “I Siciliani” di Pippo Fava e di come lo Stato da un lato confisca i beni della mafia e dall’altro pignora quelli dei veri antimafiosi. Il concerto di Fabrizio Varchetta e i Witko sarà preceduto da una esibizione di tre giovani chitarristi milazzesi: I N.E.P.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007