Calcio. Città di Monforte lotta ma perde all’89

Calcio. Città di Monforte lotta ma perde all’89

Calcio. Città di Monforte lotta ma perde all’89

domenica 20 Settembre 2009 - 16:37

Grande prova contro l’Acireale

Seconda giornata negativa per l’A.S. Città di Monforte.

Dopo aver perso pesantemente alla prima giornata di campionato con il Ragusa, perde nei minuti finali anche la seconda giornata, in casa con l’Acireale.

Certamente il risultato non rispecchia i 90 minuti giocati in campo, dove il Monforte ha dimostrato tanta grinta ed umiltà, doti che il Mister Giorgianni ricerca nei suoi 11, e un pareggio avrebbe lasciato tutti un po’ più contenti.

Primo tempo contrassegnato da un gioco non molto esaltante, nella prima mezz’ora solo punizioni per le due compagini, senza risultati.

Al 37’ l’Acireale prova a portarsi in vantaggio con un azione combinata tra Truglio e Cassaniti, che di testa cerca di centrare lo specchio della porta. La difesa monfortese salva sulla linea e manda il gioco dall’altra parte del rettangolo verde.

Si deve attendere il 39’ per vedere il primo goal, con l’Acireale che con Zumbo, su passaggio di Cassaniti, riesce ad imbrogliare la difesa e il portiere monfortese, mettendo dentro la sfera.

Il Monforte non ci sta e al 44’ pareggia con Pandolfo, su azione partita da calcio d’angolo battuto da Alessandro, il portiere acese respinge con i pugni ma Pandolfo è abile a recuperare e a segnare con un poderoso destro.

Il secondo tempo vede il Monforte assestarsi e acquistare un po’ di sicurezza, soprattutto a centrocampo, gestendo fino alla mezz’ora l’ Acireale e il risultato.

Guizzo importante dell’Acireale con Cordaro al 23’, che punta lo specchio della porta e costringe Adamo ad una parata importante.

Al 44’ l’Acireale si porta in vantaggio con un goal partito da calcio d’angolo, battuta di Cassaniti e Esposito che al volo segna.

Al 47’ il Monforte resta con un uomo in meno per l’espulsione di Mirabile, per fallo da ultimo uomo su Ponzoli, e nella chiusura tenta di recuperare il pareggio con Fugazzotto, che sfiora il goal dalla sinistra.

Listi chiude così il match, che lascia l’amaro in bocca al Monforte.

A.S. CITTA’ DI MONFORTE: Adamo, Lombardo ( Arena 32’ st), Romeo, Mirabile, Veneroso, Scibilia ( Piccolo 43’ st), Bitto, Pandolfo, Gambino ( Casisa 3’ st), Fugazzotto, Alessandro. All: Giorgianni.

ACIREALE CALCIO: Cascella, Montella, Pagano, Costanzo, Scalia, Fascetto, Truglio ( Varrica 18’st), Zumbo, Esposito, Cordaro, Cassaniti ( Ponzoli 32’st).

TERNA ARBITRALE: Listi (sez. di Palermo), con assitenti David (sez. di Messina) e Calogero (sez. Barcellona P.G.).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007