Importante la vittoria di oggi
Grande giornata per il Monforte. Vince sul campo contro la Spadaforese e festeggia l’arresto del Belpasso sul campo del Riposto.
Derby combattuto tra Monforte e Spadaforese, entrambi le formazioni agguerrite e pronte a tutto per portare i tre punti a casa.
Il Monforte inizia subito ad attaccare, subisce per qualche minuto la Spadaforese prima di segnare al 20’. Il goal arriva dopo la punizione data per fallo su Scibilia G., batte Scilipoti che colpisce la traversa, ma c’è subito Pino, che butta la sfera dentro portando la propria squadra in vantaggio.
Al 30’ il Monforte ha la possibilità di raddoppiare con Calderone, che colpisce la traversa, c’è nuovamente Pino pronto a rilanciare, ma questa volta tira alto.
Al 37’ la Spadaforese ottiene una punizione battuta da Torio, ma nessuno dei suoi compagni entra nella traiettoria del pallone, che va fuori.
La seconda frazione di gioco vede la Spadaforese entrare in campo in dieci uomini per l’espulsione di Cascio per un incidente con un compagno del Monforte.
Le due compagini si battono a suon di punizioni, metre il Monforte ci prova con Squadrito e Scibilia D. senza risultati importanti, la Spadaforese tenta con Torio e soprattutto al 44’ si rende molto pericolosa, ma Soldino riesce a mandare la sfera fuori.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal signor Fichera, il Monforte si porta nuovamente in vantaggio con Currò, chiudendo così sul risultato di 2 a zero un derby molto acceso.
A due giornata dalla fine del campionato, Il Monforte inizia a sperare sempre più nel salto di qualità verso l’Eccellenza.
AS CITTA’ DI MONFORTE: Soldino, Lombardo, Amendolia, Bertano, Calderone, Aloe, Squadrito, Scibilia G., Scilipoti ( Belfiore 16’ st), Scibilia D. ( Currò 22’ st), Pino ( Genovese 46’ st). All: Miceli.
SPADAFORESE: Biviano, La Macchia (Scibilia 33’ st), Boemi, Mangano, Cascio, Romano, Sindoni (Onnis 27’ st), Torio, Romeo, Nania, Cuscina. All: Borelli
Arbitro: Fichera sez. Ct, assistenti Ronsivalle e Soraci
