Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spar

Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spar

Sframeli Serafina Serena

Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spar

lunedì 12 Gennaio 2009 - 21:36

Partita combattuta con belle giocate da entrambi i lati

In una giornata decisamente invernale, con una pioggia sempre presente, il Monforte non cambia la classifica, pareggiando in casa con la Spar, che si trova in classifica appena un gradino sopra Città di Monforte.

Le due compagini dimostrano sul campo che meritano la posizione in classifica che attualmente detengono.

La prima frazione di gioco è combattuta ma corretta, con azioni da entrabi i lati, qualchuna in più da parte della squadra di casa, che si fa notare al 9′ con Aloe che stoppa al centro e rilancia senza inquadrare lo specchio della porta, e poi al 19′ con una punizione battuta da Belfiore che lancia però direttamente sulla barriera.

La Spar si concentra e al 32′ raggiunge il vantaggio con un goal di Piuma che, con un poderoso destro, manda la sfera direttamente nell’angolino sinistro, senza lasciare nessuna possibilità a Soldino.

Al 41′ ci riprova la Spar con Russo, ripsonde prontamente il Monforte con Belfiore, ma Calabretta è abile a mandare fuori il pallone.

La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio del Monforte, giunto al 4′ con Currò che, su passaggio dell’ottimo Checco Scibilia, mira l’angolino sinistro varcando la porta della Spar.

Al 12′ il Monforte reclama un goal annullato a Scibilia G. per fuorigioco, mentre è poi la Spar a rendersi pericolosa, soprattutto al 25′ con Ardizzone, ma Lombardo manda tranquillamente fuori, e poi al 29′ ha la più eclatante delle azioni con Russo e Ardizzone che, con un abile gioco di passaggi, giungono di fronte la porta monfortese e giusto Russo termina poi mandando la sfera in alto.

Sul finire si registrano altre azioni per entrambe le squadre, ma il match si conclude in parità, andando a dimostrare che il risultato non fa altro che rispecchiare perfettamente i 90 minuti.

CITTA’ DI MONFORTE: Soldino, Lombardo, Squadrito (Currò 1′ st), Bertano ( Scibilia G. 1′ st), Calderone, Santangelo, Aloe ( Stramandino 22′ st), Genovese, Belfiore, Scibilia D., Pino. All: Miceli.

SPAR: Calabretta, Scuto, Priolo, Fassari, Dirienzo, Grasso G., Monaco, Viglianisi, Russo, Piuma

( Bonaccorso 45′ st), Ardizzone. All: Sciuto.

ARBITRO: Capone sez. Palermo, assistito da Calabrese- Bottaro sez. Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007