Calcio. Il Monforte ribadisce la sua forza e scala la classifica

Calcio. Il Monforte ribadisce la sua forza e scala la classifica

Calcio. Il Monforte ribadisce la sua forza e scala la classifica

lunedì 09 Febbraio 2009 - 07:47

Grande prova degli undici di Miceli, che si trovano ora in 2° posizione

Grande gioco di squadra per gli undici ragazzi del presidente Pagano (nella foto). Città di Monforte, che per la prima volta disputa nel campionato di Promozione girone C, annienta la Nuova Linguaglossa, che nulla può contro un gruppo deciso alla vittoria.

Importante goleada, divisa tra primo e secondo tempo, un solo goal per gli ospiti.

Nella prima frazione di gioco, il Monforte si mostra subito determinato, iniziando ad attaccare già dal 4’ con Squadrito, che su passaggio di Stramandino riesce ad agganciare ma non centra lo specchio della porta.

Si rifà però al 20’ con un goal partito da calcio d’angolo, Squadrito al centro aggancia e con un poderoso destro sconfigge il portiere Tasinato.

Al 30’ il Monforte si ripete con Scibilia G., che su passaggio di un ottimo Stramandino, mette la sfera dentro senza problemi, portando Città di Monforte sul 2 a 0.

Subito dopo, al 31’, il Monforte ottiene un rigore per fallo in area ai danni di Belfiore, batte Pino deciso portando il risultato sul 3 a 0.

La Nuova Linguaglossa prova a reagire, e al 34’ segna con Belfiore, ingannando il portiere monfortese Giunta.

Nella seconda frazione di gioco il Monforte chiude definitivamente la partita, portandosi in vantaggio con altri 3 goal: al 2’ con Stramandino, che segna dopo il fallimento davanti la porta di Scibilia G, che aveva agganciato da angolo; al 40’ con Belfiore, servito benissimo da Scibilia G., che segna nuovamente al 45’ dalla ¾ campo, chiudendo in bellezza un match significativo per il Monforte.

Città di Monforte riaggancia così la classifica, portandosi in seconda posizione, in attesa della sentenza definitiva della FIGC, che le restituirà i 3 punti tolti per un presunto errore di cambi durante la partita con lo Zafferana, portandosì a meno 3 distanza dalla prima in classifica, il Belpasso.

Con uno spirito e un gioco così, il presidente Pagano può ben sperare per un salto di qualità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007