Consulta delle associazioni cittadine, eletto il consiglio esecutivo

Consulta delle associazioni cittadine, eletto il consiglio esecutivo

Consulta delle associazioni cittadine, eletto il consiglio esecutivo

sabato 14 Maggio 2011 - 13:28

Completato l´assetto della consulta delle associazioni con l´elezione del consiglio esecutivo. A ri-coprire l’incarico di presidente sarà Paolo Miroddi (Avis), il vicepresidente è Matteo Mastroeni (Apim) mentre segretario è stato indicato Stefano Lo Presti (Pol. Aurora Milazzo).

Le trenta associazioni che hanno aderito sono: A.I.R.C., ADASC, Alba Nuova, Alzheimer Milazzo onlus, APIM – Ass. Partite Iva, Arcigay Makwan, ASD Minibasket, Ass. Donatori Midollo Osseo, Ass. Folklorica -Città di Milazzo-, Ass. Italiana Persone Down, Ass. Marinara Nino Salmeri, Ass. per la conservazione delle tradizioni popolari e culturali della Piana di Milazzo, AVIS comunale di Milazzo, Berimbau Sicilia, Centro di solidarietà di Milazzo, Centro Studi in Europa, Circolo ma-mertino ACLI -G. Falcone-, Il Giglio, Il Promontorio, Il Risveglio, L´Isola che non c´è, La Fenice Onlus, La Fucina delle Idee, Panarea Eventi, Polisportiva Aurora Milazzo, Siciliantica, Sodalizio audiolesi Mylae, Studio New wave, Terset Onlus, Unione sportiva G. Cambria.

Su invito dell’assessore alla Famiglia Massimo D´Amore che ha presieduto il consesso, sono stati indicate cinque commissioni tematiche in cui verrà fattivamente promosso il coordinamento delle varie realtà locali. Le cinque commissioni, a loro volta, hanno indicato un proprio coordinatore che è andato a far parte di diritto del consiglio esecutivo. Ecco le commissioni con, tra parentesi, il coordinatore neoeletto; 1) promozione sociale e diritti del cittadino (Riccardo Tringali), 2) cultura e tradizioni (Alessandro Ficarra), 3) animazione territoriale per lo sviluppo sostenibile (Matteo Ma-stroeni), 4) sociale e sociosanitaria (Paolo Miroddi) e 5) sport (Stefano Lo Presti).

Soddisfatto l´assessore D´Amore che ha invitato il consiglio appena eletto a impegnarsi per coin-volgere altri sodalizi milazzesi atteso il crescente interesse percepito; primo impegno la redazione di un nuovo regolamento e il potenziamento dell´associazionismo solidale a Milazzo anche attraverso l´intercettazione di risorse regionali e nazionali con progetti di rete che coinvolgano in partnership il Comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007