“Vivere liberi dal fumo. Quanto si guadagna?-
“Vivere liberi dal fumo. Quanto si guadagna?-. Questo lo slogan della campagna contro il fumo varata dal distretto socio-sanitario n. 27, presentata oggi al Comune di Milazzo.
Una iniziativa che si rivolge a tutti coloro che sono schiavi della sigaretta, ma soprattutto ai giovani e al mondo della scuola.
L’ufficio Piano del Distretto ha varato una “brochure che – come conferma l’assessore ai servizi sociali, Carmelo Migliazzo – vuol far riflettere il fumatore sull’opportunità di abbandonare tale abitudine-.
Il dirigente del dipartimento, Concettina Ventimiglia spiega che nell’opuscolo “sono inserite non solo le malattie che scaturiscono dal fumo, ma anche consiglieri pratici per smettere di fumare e abbandonare le sigarette-.
“Capisco che non è facile, e che molti sottolineano che ci hanno provato più volte. Attraverso questa campagna di sensibilizzazione vogliamo lanciare non solo un messaggio ma anche uno stimolo: questa potrebbe essere la volta buona per non fumare più! Sarà fondamentale tenere bene a mente le ragioni che spingono a prendere questa decisione-.
