Mercato di Via Valverde, a disposizione dei cittadini un’area di 4.000 mq

Mercato di Via Valverde, a disposizione dei cittadini un’area di 4.000 mq

Mercato di Via Valverde, a disposizione dei cittadini un’area di 4.000 mq

venerdì 05 Giugno 2009 - 09:32

Accolte le lamentele dei cittadini frequentanti il mercato

La giunta municipale milazzese ha approvato la convenzione che il Comune dovrà sottoscrivere con i titolari di un’area adiacente il Palasport di via Valverde, per l’affitto di un’area di circa 4000 mq da mettere a disposizione dei cittadini che il giovedì frequentano il mercato settimanale e che in questi mesi hanno lamentano disagi proprio per la carenza di parcheggi.

Il Comune otterrà l’area ubicata in località fondaco Pagliaro accanto al Palasport versando un canone annuo di locazione di 14 mila euro.

Il Comune adesso provvederà a stretto giro a rendere l’area idonea alla sosta delle autovetture, con i previsti indispensabili interventi al fine di risolvere anche questa situazione.

Il sindaco ha informato il prefetto, che qualche settimana addietro aveva chiesto delucidazioni in merito, della positiva definizione della questione.

“Un ulteriore impegno – ha affermato Italiano – che aggiunto alla riduzione del canone degli ambulanti, rappresenta un chiaro segnale della volontà di far ripartire il mercato nel modo migliore, in una sede che oggi ha le caratteristiche per garantire un servizio all’insegna della legalità, del controllo e del rispetto delle regole igienico-sanitarie. Anche in questo caso dunque lasciamo da parte le solite sterili polemiche di chi non conoscendo atti e situazioni, è pronto ad ergersi a palatino popolare per proteste e levate di scudi”.

Sempre l’esecutivo nella stessa seduta ha approvato altre due convenzioni: una con l’Enel per il posizionamento della cabina elettrica al servizio del teatro Trafiletti, l’altra con la Stea, la società delle terme di Castroreale per dare la possibilità agli anziani milazzesi che debbono recarsi per le cure termali a Castroreale di usufruire di un servizio di trasporto gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007