Milazzo. Approvato il progetto della pulizia delle spiagge

Milazzo. Approvato il progetto della pulizia delle spiagge

Milazzo. Approvato il progetto della pulizia delle spiagge

lunedì 11 Maggio 2009 - 11:43

Intervento necessario in prossimità della stagione estiva

Su proposta dell’assessore all’Ambiente, Marco Rondone, la giunta municipale ha approvato la perizia redatta dai funzionari dell’Ufficio tecnico del 7° Dipartimento per la pulizia straordinaria e di mantenimento delle spiagge del territorio comunale per la stagione estiva 2009.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 146 mila euro.

La giunta ha dato mandato al dirigente del 7° Dipartimento di procedere alla contrattazione mediante trattativa privata.

“L’obiettivo – ha affermato l’assessore Rondone – è procedere agli interventi di bonifica prima dell’inizio della stagione balneare, per poi assicurare la pulizia degli arenili contando anche e soprattutto nella collaborazione dei cittadini. Il servizio doveva essere svolto dall’Ato ma il preventivo di spesa fornitoci dalla società d’ambito è stato ritenuto sovradimensionato e non compatibili con le risorse sostenibili dal Comune”

La giunta ha poi approvato anche gli interventi di scerbamento di Corso Sicilia (asse viario), impegnando 47 mila euro.

In questo caso si tratta di un servizio che è stato deliberato in sostituzione ed in rivalsa nei confronti dell’Ato Me 2 che, sulla base del contratto di appalto stipulato nel 2006, avrebbe dovuto assicurare una serie di servizi, tra i quali quello di scerbamento delle strade e piazze.

“Il servizio non è stato reso – prosegue l’assessore Rondone – e il Comune ha proceduto prima alla contestazione, a seguito di una ricognizione documentata da un ampio dossier fotografico, e adesso all’intervento vero e proprio, con azione di rivalsa nei confronti dell’Ato. Del resto non era più possibile attendere, visto il degrado presente in alcune zone ed in particolare sull’Asse viario, i cui margini e le relative scarpate sono invase da vegetazione spontanea che mette a repentaglio la sicurezza della circolazione stradale e può innescare incendi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007