Milazzo. Arriva un debito milionario nei confronti dell’Enel

Milazzo. Arriva un debito milionario nei confronti dell’Enel

Serena Sframeli

Milazzo. Arriva un debito milionario nei confronti dell’Enel

Tag:

mercoledì 28 Dicembre 2011 - 19:06

Ieri riduzione di potenza in alcune zone

Nuova e pesante tegola sulle casse comunali milazzesi: L’Enel ha notificato al Comune una bolletta di circa due milioni e 300 mila euro, debito accumulato negli anni 2008, 2009 e 2010 per fornitura di energia elettrica. Gli uffici comunali hanno effettuato delle verifiche, accertando che effettivamente il debito ammonta a circa due milioni.
E’ stata quindi concordata una rateizzazione della somma e già da questo mese di dicembre dovrà essere pagata la prima rata. A tal proposito, il sindaco Pino ha spiegato che gli uffici comunali hanno provveduto e che l’Enel però non ha ancora registrato il pagamento. Proprio per questo nella giornata di ieri si è verificata una riduzione di potenza all’impianto di illuminazione pubblica in alcune strade cittadine.
”Ecco quale è stato il regalo di Natale ricevuto dalla mia Amministrazione – afferma il sindaco – l’ennesimo debito ereditato da coloro che oggi sono pronti a criticarci in modo strumentale e in passato non garantivano neppure i pagamenti. Questo mega debito nei confronti dell’Enel scaturisce dal fatto che la società che fornisce l’energia elettrica, dal 2008 al 2010 non ha effettuato la rilevazione ma ha inviato delle bollette inferiori in attesa del conguaglio. Nei bilanci l’Amministrazione del tempo, trattandosi di spesa consolidata, manteneva le somme, salvo poi stornarle a fine anno, quando vedeva che la spesa era inferiore. Mai nessuno però a chiedersi la ragione per la quale si pagava quasi 500 mila euro in meno all’anno; E oggi eccoci costretti a pagare le conseguenze, le ennesime conseguenze di una gestione che, ritengo, i cittadini ormai se ne siano resi conto, è stata tutt’altro che oculata. Abbiamo avviato la rateizzazione, che si sommerà ai tagli annunciati per il nuovo anno e la coperta diventa sempre più corta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007