Milazzo calcio: Il sindaco Pino chiede lo Stadio San Filippo a Buzzanca. Ieri il passaggio societario ai nuovi proprietari

Milazzo calcio: Il sindaco Pino chiede lo Stadio San Filippo a Buzzanca. Ieri il passaggio societario ai nuovi proprietari

Sframeli Serafina Serena

Milazzo calcio: Il sindaco Pino chiede lo Stadio San Filippo a Buzzanca. Ieri il passaggio societario ai nuovi proprietari

venerdì 25 Giugno 2010 - 19:03

In attesa delle sistemazione adeguate al Polifemola. Il neo primo cittadino mamertino: -Disponibilità vuole essere un fatto formale, l’obiettivo è far sì che il Milazzo possa fare l’esordio in campionato nel proprio impianto-

Il sindaco di Milazzo, Carmelo Pino, ieri mattina ha avuto un cordiale colloquio telefonico col sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca in merito alla richiesta avanzata nei giorni scorsi per ottenere la disponibilità dello stadio San Filippo per l’eventuale disputa delle partite casalinghe del Milazzo nel campionato di serie C2.

Un’esigenza dettata dalla necessità di indicare alla Lega Calcio, al momento dell’iscrizione, entro il 30 giugno, una struttura idonea agli standard normativi previsti dalla Federazione.

”Sono contento della disponibilità manifestatami da Buzzanca. Da parte nostra ci siamo già attivati per gli interventi indispensabili ad adeguare il campo sportivo “Grotta Polifemo” alle prescrizioni dettate dalla Lega calcio per la disputa del campionato di serie C2”.

Il primo cittadino mamertino ha confermato che occorrerà in particolare prevedere interventi di ampliamento delle tribune per portare la capienza da 1700 a 2500, realizzare quattro torri per l’installazione dei fari per garantire le gare serali, manutenzionare il manto erboso che necessita interventi e altre opere richieste dalla Federazione. ”Ciò in quanto – come ho avuto modo già di dire – la disponibilità dello stadio San Filippo di Messina vuole essere un fatto formale, in quanto l’obiettivo è far sì che il Milazzo possa fare l’esordio in campionato nel nostro stadio “Grotta Polifemo”.

Anche perché nell’impianto messinese dovrà giocare l’Acr Messina, in attesa di sapere cosa riuscirà a fare la nuova “Città di Messina”, che ha come obiettivo la riapertura al pubblico del Celeste ma che se non dovesse farcela potrebbe virare sullo stesso San Filippo. Un convivenza tra le tre formazioni diverrebbe difficilmente gestibile.

Intanto, tornando al Milazzo, sempre ieri ma nel pomeriggio è arrivata la firma che sancisce il definitivo passaggio di quote da Cannistrà agli imprenditori catanesi, rappresentati ieri dagli avvocati Nicolosi e Felito. Ancora nessuna notizia ufficiale sui nomi dei nuovi proprietari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007