Sarà presentata domani al Comune
“Per una rinnovata cultura civica serve un patto di collaborazione tra il Comune ed i cittadini”. Partendo da questo assunto, l’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa “Milazzo è casa tua”, campagna di sensibilizzazione ambientale per ricordare a tutti, giovani, anziani, stranieri, pendolari, famiglie e scuole che si deve trattare lo spazio urbano e naturale che ci circonda come se fosse il salotto o la propria camera.
Il progetto sarà presentato domattina dal sindaco Lorenzo Italiano e dall’assessore all’Ambiente, Marco Rondone, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 10 in sala giunta.
“Ritengo – afferma il sindaco – che sia arrivato il momento dopo mesi difficili, in virtù di un recuperato rapporto con la Gesenu, di riavviare il significato dell’abitare insieme, con rispetto e senso civico, uno stesso territorio”.
“Di recuperare – aggiunge l’assessore Rondone – il valore del rispetto dei luoghi e monumenti pubblici, della convivenza, della qualità urbana. Una città è lo specchio dei comportamenti dei suoi abitanti: non è solo quello che “fa il Comune” ma anche quello che fanno tutti coloro che la abitano”.
