Milazzo. Completato il riempimento del terrapieno di Piazza 25 Aprile

Milazzo. Completato il riempimento del terrapieno di Piazza 25 Aprile

Milazzo. Completato il riempimento del terrapieno di Piazza 25 Aprile

venerdì 25 Settembre 2009 - 14:00

Parcheggio da inserire nella nuova viabilità cittadina

Dopo anni di abbandono per la nota vertenza con la precedente impresa, piazza 25 Aprile comincia a prendere forma di quello che dovrà essere uno dei parcheggi più importanti della città.

La ditta aggiudicataria del secondo appalto espletato dal Comune, la SICILCEOP srl di Santa Marina di Milazzo, ha completato la bonifica della vasta area e proceduto al riempimento del terrapieno, cui seguirà poi la bitumazione per attrezzarla a parcheggio a raso che potrà accogliere circa 200 autovetture. Il costo dell’opera si aggira sul milione di euro.

Da definire le modalità di gestione del parcheggio, anche se sarà garantita nel rispetto del codice della strada, la fruibilità ai portatori di handicap.

La consegna del parcheggio è prevista a fine anno.

“Come promesso ai commercianti – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – ci siamo attivati in tempi rapidi, ora contiamo entro fine anno di mettere a disposizione della comunità quest’opera e porre fine ad un’altra situazione di emergenza determinatasi da una serie di cause non imputabili a questa Amministrazione. Il parcheggio di piazza 25 Aprile sarà strategico nella nuova viabilità che stiamo pensando per Milazzo”.

Il sindaco ha voluto anche ribadire che il realizzando nuovo parcheggio a raso “sarà funzionale ed attrezzato in maniera gradevole anche sotto il profilo dell’arredo urbano. E pur non essendo sotterraneo, non si perderanno posti perché l’Amministrazione in tema di programma di parcheggi, ha già in cantiere altre soluzioni alternative, sempre nella zona, per garantire adeguata aree di sosta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007