Milazzo. Il consigliere Mellina chiede consiglio straordinario al Tono

Milazzo. Il consigliere Mellina chiede consiglio straordinario al Tono

Milazzo. Il consigliere Mellina chiede consiglio straordinario al Tono

martedì 12 Ottobre 2010 - 21:11

Si continua a discutere sul ripetitore telefonico

Durante la seduta di ieri, il consigliere comunale Roberto Mellina ha nuovamente chiesto al presidente del consiglio la convocazione di un consiglio straordinario aperto al Tono, invitando residenti e associazioni per affrontare la questione del ripetitore di telefonia mobile che si vuole installare in quella zona.

“Non possiamo permettere – ha detto il consigliere – altri scempi sul nostro territorio, e a maggior ragione in un degli angoli più belli non solo della nostra cittadina, ma di tutto il comprensorio. Dobbiamo evitare che gli interessi di pochi possano scontrarsi con quelli di un’intera comunità. E’ importante che vi sia una partecipazione massiccia, non solo dei residenti della zona ma di tutti i cittadini milazzesi e di coloro che hanno a cuore la Baia del Tono”.

Lo stesso consigliere ha poi chiesto all’Amministrazione di predisporre un intervento urgente per la messa in sicurezza della Via Salita Cappuccini.

“Infatti – ha affermato – il manto stradale risulta deformato in varie zone, i pochi tratti di marciapiede sono poco praticabili in quanto scivolosi, la ringhiera è pericolante, vi è l’assenza di muretti di contenimento ai bordi della strada, quindi ad ogni pioggia l’acqua piovana che scende dalla strada adiacente al Cimitero non riesce a defluire seguendo il corso della strada”. Ù

Mellina fa poi presente che “la strada in questione tra poche settimane avrà un maggiore afflusso di pedoni per la ricorrenza del 2 novembre, ma che comunque vi è già una maggiore affluenza di pedoni consequenziale anche alla dislocazione di alcuni uffici comunali presso l’edificio dell’ex convento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007