Milazzo. Costituite le commissioni consiliari

Milazzo. Costituite le commissioni consiliari

Milazzo. Costituite le commissioni consiliari

sabato 24 Luglio 2010 - 07:52

Domenica comizio del neosindaco Pino

La macchina amministrativa comunale prende sempre più forma. Dopo alcune riunioni sono state definite le tre commissioni consiliari che sono chiamate a supportare con pareri e proposte l’attività del consiglio comunale. La definizione dei tre organismi non è stata complessa anche perché ciascun gruppo era formato da tre consiglieri e l’unica fusione, esclusivamente di natura tecnica e non politica è stata quella degli eletti nell’Mpa, col quarto esponente della civica “Alleanza Milazzo”.

Questo il dettaglio:

1° commissione (Affari generali e istituzionali e della promozione economica): Napoli Antonio, De Gaetano, De Luca, Cento, Di Bella, Andaloro, Abramo, Formica, Capone e Cusumano;

2° commissione (Gestione del territorio): Scicolone, De Pasquale, Maisano, Gitto, Alesci, Italiano, Russo, Saraò Santi, Doddo e Bagli;

3° commissione (Salvaguardia sociale e promozione umana): Isgrò, Saraò Orazio, Mellina, Messina, Busacca, Marano, Materia, Napoli Santo, Foti e De Luca.

Il presidente del Consiglio comunale Rosario Pergolizzi ha convocato per lunedì, dalle 10 alle 12 le tre commissioni per la nomina del presidente e dei 2 vice presidenti per ogni commissione.

-Mi auguro che si arrivi subito alla definizione di queste cariche e si possa partire – ha affermato lo stesso Pergolizzi – in quanto le commissioni sono chiamate al rilascio di pareri su diverse questioni importanti, prima tra tutte il bilancio di previsione che ad agosto arriverà sicuramente all’ufficio di presidenza e dovrà essere trasmesso per il parere”.

Ma al vaglio di questi organismi passano anche strumenti urbanistici, regolamenti comunali e appunto tutti gli strumenti (bilancio, variazioni, equilibri, consuntivo) finanziari.

Intanto domenica il sindaco Carmelo Pino, a poco più di un mese dal suo insediamento al Comune di Milazzo, terrà alle ore 22, in piano Baele un comizio per informare i cittadini sull’attività svolta in quest’inizio di mandato, le situazioni riscontrate e le problematiche da affrontare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007