Il presidente del consiglio spera in numerose iniziative
Sono stati eletti questa mattina i presidenti delle altre due commissioni consiliari, rinviate la scorsa settimana, quando si era proceduta solo alla nomina del presidente della terza, nella persona del consigliere comunale Luigi Puliafito (Pd).
Presidente della prima commissione è stato eletto Michele Formica con cinque voti. Vicepresidenti sono Giuseppe Russo e Giuseppe Doddo.
Presidente della seconda commissione è invece il consigliere Giuseppe Codraro, che ha ottenuto quattro voti. Vicepresidenti sono stati eletti Santino Napoli e Francesco De Pasquale.
«Mi auguro – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Maurizio Capone – che una volta strutturate, d’ora in avanti le commissioni possano lavorare con maggiore continuità e speditezza, pianificando da qui alla fine della legislatura una serie di argomenti che vanno affrontati e soprattutto definiti”.
Capone ha anche ufficializzato la costituzione di un gruppo di lavoro composto da consiglieri della seconda commissione consiliare “al fine di sollecitare l’Autorità portuale a presentare in consiglio la bozza e al tempo stesso dare quelli che sono gli atti d’indirizzo degli amministratori locali”.
