Milazzo. Fiaccolata di solidarietà alle donne vittime di violenza

Milazzo. Fiaccolata di solidarietà alle donne vittime di violenza

Milazzo. Fiaccolata di solidarietà alle donne vittime di violenza

sabato 27 Novembre 2010 - 12:50

Questa sera al teatro Trifiletti spettacolo con Lighea

Nutrita la partecipazione giovedì sera alla fiaccolata promossa dall’assessore alle Pari Opportunità, Stefania Scolaro nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il corteo, radunatosi davanti al Comune ha attraverso il centro cittadino concludendosi a piazza Duomo.

In prima fila gli scout dei vari gruppi parrocchiali, studenti delle scuole medie superiori, consiglieri comunali e rappresentanti della società civile.

Questa sera invece alle 21,30 al Trifiletti andrà in scena invece lo spettacolo di teatro-canzone “Con il cuore in bocca” con protagonista la cantautrice marchigiana Lignea.

“L’obiettivo – ha detto l’assessore Scolaro – è sensibilizzare l’opinione pubblica attivando un processo di cambiamento rispetto a tematiche importanti, come quello della violenza che spesso purtroppo trovano solo silenzio ed indifferenza”.

L’assessore ha poi annunciato che “Donna e famiglia” saranno anche i temi di un altro impegno nei prossimi mesi dell’assessorato alle Pari Opportunità.

“A gennaio infatti – riferisce l’assessore – nell’ambito del Cineforum che sarà curato dai gestori del cinema Liga con la collaborazione del regista Salvatore Presti – lanceremo dodici spettacoli che hanno come tema centrale proprio quello della donna, il suo ruolo nella società, in famiglia, nel lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007