Milazzo. Grande partecipazione alle festa della famiglia

Milazzo. Grande partecipazione alle festa della famiglia

Milazzo. Grande partecipazione alle festa della famiglia

lunedì 21 Settembre 2009 - 16:33

L’Assessore Migliazzo felice per la numerosa partecipazione

Il maltempo non ha condizionato la festa della famiglia organizzata ieri, domenica 20 settembre, dal Distretto socio sanitario n. 27, con la collaborazione di Regione, Provincia ed Asl.

Numerosa è stata la partecipazione di genitori e figli che per una volta hanno potuto portare avanti gli stessi interessi, mettendo al primo posto l’entusiasmo e la gioia di vivere.

Migliaia le persone che per tutta la giornata hanno presenziato nelle varie zone interessate alla manifestazione.

Sin dalle 10 del mattino l’intero centro cittadino ( piazza Caio Duilio, via Piraino, via Medici, Atrio del Carmine) si è trasformato in un grande parco giochi per dar spazio alla creatività, all’arte, alla musica, al gioco e allo sport, con stand anche informativi su salute e medicina curate dai club service e dalla Croce rossa.

Il massimo del divertimento ovviamente nell’area dove sono stati allestiti i classici “gonfiabili” che sono la gioia dei bambini, mentre curiosità hanno suscitato le sfide sportive tra i papà e i bambini nelle diverse discipline: dal calcio, al basket, dal mini volley al tennis tavolo, fino al badminton. Il tutto all’insegna della rumorosità e del sorriso.

“Una bella giornata – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – sicuramente diversa dal consueto che ha permesso alle nostre famiglie di trascorrere alcune ore in spazi aperti, con gli altri all’insegna della gioia e del divertimento. Oggi abbiamo dato a genitori e figli la possibilità di esprimere il loro modo di essere, la loro libertà”.

L’assessore Carmelo Migliazzo ha voluto evidenziare la “grande partecipazione della gente che è stato il segnale di come questa iniziativa abbia colto nel segno e rappresenti un momento importante di maturità di questa città che se coinvolta nel modo giusto, e mi riferisco alle associazioni, è pronta con entusiasmo a dare il suo contributo. Credo senza presunzione che questa giornata resterà indelebile nelle famiglie che debbono riscoprire quello che è il vero ruolo di nucleo portante del benessere dei bambini, della loro crescita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007