Milazzo. Incontro tra il sindaco Italiano e i commercianti di Piazza 25 aprile

Milazzo. Incontro tra il sindaco Italiano e i commercianti di Piazza 25 aprile

Milazzo. Incontro tra il sindaco Italiano e i commercianti di Piazza 25 aprile

mercoledì 11 Febbraio 2009 - 11:58

Previsto un cambio di progetto

Il sindaco Lorenzo Italiano incontrerà giovedì, alle ore 16 nell’aula consiliare del Comune, i commercianti di piazza 25 Aprile e via Vittorio Veneto, per fare il punto della situazione del cantiere relativo alla realizzazione del parcheggio, bloccato da alcuni anni a causa di un contenzioso con la ditta appaltatrice.

I commercianti proprio qualche giorno addietro hanno inviato una lettera al primo cittadino e al presidente del consiglio comunale per lamentare l’assenza di interventi.

Il sindaco ha annunciato che l’Amministrazione si è attivata per sbloccare l’attuale stato d’empasse.

“Non siamo mai rimasti come qualcuno strumentalmente cerca di far intendere spettatori passivi – afferma il sindaco – ma ci siamo attivati per trovare una soluzione alternativa e mettere l’opera a disposizione della cittadinanza. Valutata e scartata per gli alti costi l’ipotesi del ricorso al project finance, abbiamo redatto poi con la collaborazione di altri tecnici sempre del Comune un progetto ex novo che prevedesse anziché il multipiano, il parcheggio a raso. Progetto che è stato completato e inserito come priorità nel Piano annuale, contenuto nel Triennale 2008-2010. Le somme già disponibili sono sempre del Comune”.

Per il progetto oggetto di contenzioso l’Amministrazione ritenendosi comunque parte lesa, ha già dato incarico ai propri legali di valutare le responsabilità di tutti coloro (progettisti esterni, tecnici anche comunali) che hanno determinato e stanno determinando questa situazione e questo danno anche all’immagine della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007