Intervento importante chiesto anche dai commercianti della zona
Sono iniziati ieri mattina i preannunciati lavori di bitumazione della via Veneto, sino all’incrocio con piazza 25 Aprile.
I lavori, secondo le previsioni della ditta appaltatrice, si articoleranno in tre giornate.
Con ordinanza del dirigente del comando di polizia municipale è stata disposta la chiusura del tratto di strada compresa tra piazzale Europa e piazza 25 Aprile con divieto di sosta in entrambi i lati. Con apposita segnaletica è stata varata una viabilità alternativa.
“Si tratta di un intervento che i commercianti di via Veneto, già penalizzati per la presenza del cantiere del parcheggio – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – ci avevano sollecitato in più di una occasione. Nel corso dell’ultima riunione avevo comunicato che l’Amministrazione aveva già appaltato i lavori di scarificazione e successiva bitumazione, per evitare quegli avallamenti che ad ogni temporale provocavano allagamenti ai negozi che si affacciano sulla strada ma anche agli stessi pedoni che transitano sui marciapiedi”.
“Ovviamente- conclude Italiano- nei giorni di cantiere ci saranno dei disagi, e di questo mi scuso con la cittadinanza, ma la ditta mi ha assicurato che la data di svolgimento dei lavori sarà rispettata. In tutti i casi ho chiesto al comandante dei vigili urbani di potenziare in quella zona il servizio con una maggiore presenza di vigili”.
