Milazzo. Il sindaco Italiano incontra i residenti di Via Manica

Milazzo. Il sindaco Italiano incontra i residenti di Via Manica

Milazzo. Il sindaco Italiano incontra i residenti di Via Manica

domenica 25 Gennaio 2009 - 11:24

Al vaglio una viabilità alternativa

“Eccesso di allarmismo, esasperante strumentalizzazione e poca verità-.

Così il sindaco Lorenzo Italiano, nel corso dell’incontro con gli abitanti di via Manica, ha commentato le recenti notizie apparse sugli organi di stampa, ma anche riportate da alcuni dei residenti entrati in polemica con il Comune che, a loro dire, “dopo l’ordinanza di sgombero avrebbe fatto ben poco per ripristinare la normalità nella contrada del promontorio-.

Il primo cittadino, unitamente al dirigente del dipartimento Lavori Pubblici, Francesco Clemente, ha spiegato alle famiglie, molte delle quali alloggiate ancora in albergo, che l’amministrazione si è subito impegnata per trovare una soluzione ed ha operato delle verifiche strutturali.

“Preso atto delle condizioni del costone – ha detto Italiano – abbiamo optato per una soluzione alternativa che passa attraverso un percorso che attraverso la via delle Ginestre porti alle abitazioni, anche della parte terminale di via Manica. E’ chiaro che ci sono degli adempimenti tecnico-burocratici da rispettare e da portare a compimento, nonché dei costi da sostenere-.

“Nella mia recente trasferta a Roma – continua Italiano- mi sono incontrato con i funzionari del Dipartimento della Protezione Civile per verificare la possibilità di interventi che ci consentano da un lato di aprire questa strada, dall’altro di operare sul costone. Dunque nessuna inadempienza ma un impegno a creare delle condizioni di normalità e di sicurezza in una zona che oggi soffre questa situazione, perché qualcuno in passato, irresponsabilmente ha attestato la normalità idrogeologica o peggio ha permesso la realizzazione di opere abusive-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007