Milazzo. Il sindaco prosegue gli incontri con i dirigenti scolastici

Milazzo. Il sindaco prosegue gli incontri con i dirigenti scolastici

Milazzo. Il sindaco prosegue gli incontri con i dirigenti scolastici

giovedì 24 Settembre 2009 - 14:08

Questa volta interessato il primo circolo

Il sindaco Lorenzo Italiano, proseguendo la visita di cortesia agli istituti scolastici cittadini, ha incontrato oggi il dirigente scolastico del primo circolo didattico “G.Piaggia” di via Cumbo Borgia, dottoressa Primarosa Frattini.

Un incontro cordiale sia per portare il benvenuto ai bambini e alle insegnanti delle varie classi della scuola, sia per una verifica delle condizioni del plesso e predisporre interventi immediati per risolvere le emergenze di quest’avvio di anno scolastico.

Come per le altre scuole è stata richiesta attenzione per la palestra, ma anche una fornitura straordinaria di arredi scolastici (banchi e sedie) per sopperire le necessità scaturite da nuove iscrizioni.

Le insegnanti della scuola materna di Tre Monti, in atto ospitata pure alla “Piaggia”, a seguito della chiusura del plesso dopo il maltempo dell’11 dicembre dello scorso anno, hanno chiesto di poter usufruire degli armadietti rimasti in quell’edificio e di disporre di un servizio di assistenza da parte del personale della cooperativa del Comune, per i bambini.

Il sindaco ha preso atto di quanto segnalato, assicurando che interesserà gli uffici competenti per risolvere i vari problemi.

A proposito delle opere di rifacimento delle strade nell’ambito della riqualificazione del centro storico, attualmente in corso all’esterno della scuola, si è impegnato a chiedere alla direzione lavori di accelerare gli interventi al fine di porre fine prima possibile alle attuali situazioni di disagio determinate dalla presenza del cantiere accanto alla scuola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007