Milazzo. Sopralluogo del Sindaco e del Comandante dei Vigili del Fuoco

Milazzo. Sopralluogo del Sindaco e del Comandante dei Vigili del Fuoco

Milazzo. Sopralluogo del Sindaco e del Comandante dei Vigili del Fuoco

venerdì 10 Aprile 2009 - 10:13

In questione la caserma di Via Acqueviola

Il sindaco Lorenzo Italiano, accompagnato dal tecnico Franco Calderone ha effettuato assieme al comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina, ing. Antonino Caselli, un sopralluogo alla caserma di via Acqueviola – sede del distaccamento dei pompieri di Milazzo.

L’immobile è di proprietà del Comune che riceve dal ministero degli Interni un canone annuo di circa 68 mila euro.

La visita è stata richiesta dagli stessi vertici dei vigili del fuoco a seguito delle segnalazioni ricevute dal proprio personale sulla vetustà dell’immobile, che, è emerso dal sopralluogo, presenta problemi ai servizi igienici e all’impianto elettrico.

Il sindaco, preso atto della situazione, ha assicurato un intervento di somma urgenza per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza dei locali, preannunciando anche la successiva redazione di una perizia finalizzata ad assicurare una manutenzione straordinaria dell’immobile.

“Purtroppo abbiamo verificato che ci sono realmente dei problemi – ha detto il sindaco – causati da una totale assenza negli anni passati anche dell’ordinaria amministrazione. Dovremo dunque farci carico di effettuare non solo gli interventi prioritari, ma anche quelli finalizzati a creare condizioni di efficienza ad un corpo che svolge un ruolo fondamentale nella nostra città e nel nostro comprensorio. Con l’ing. Caselli mi sono anche impegnato a programmare, nell’ambito dei successivi interventi di ristrutturazione, la realizzazione di un’autorimessa, in atto mancante all’interno dell’area. Ho chiesto al tecnico di preparare la perizia e subito dopo ci attiveremo per il reperimento delle somme necessarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007