Milazzo. Il teatro Trifiletti riapre per un concerto di beneficenza

Milazzo. Il teatro Trifiletti riapre per un concerto di beneficenza

Milazzo. Il teatro Trifiletti riapre per un concerto di beneficenza

martedì 09 Novembre 2010 - 19:31

Sabato 27 novembre altro spettacolo

Domenica sera in occasione dell’apprezzato concerto del Gran Coro Lirico siciliano, promosso per finalità benefiche dalla locale sezione dell’Airc, il sindaco Carmelo Pino, registrando la notevole presenza di pubblico, si è detto “contento per la risposta dei cittadini ad un evento di solidarietà così importante, affermando che “questa sera può considerarsi la vera inaugurazione del Trafiletti”.

Un entusiasmo quello del primo cittadino che ha sempre creduto nelle potenzialità di questa struttura e nell’importanza dell’offerta culturale. In tal senso è stata preannunciata, in sinergia con i privati, l’organizzazione di una rassegna che possa così restituire lo storico teatro cittadino ai milazzesi.

Nelle prossime settimane l’evento, in fase di definizione, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dallo stesso sindaco e dall’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro.

Nel frattempo, sabato 27 novembre, al Trifiletti si terrà un altro spettacolo, intitolato -Il cuore in bocca – Episodi di violenza quotidiana-, organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Le due giornate dell’Airc, comunque sono state entrambe positive per la risposta di pubblico.

Oltre al concerto, di pregevole fattura, del Gran Coro lirico siciliano, nella giornata di sabato 6 novembre all’istituto tecnico Commerciale “L. Da Vinci” si è svolto un incontro sul tema “Curare con la ricerca”, che ha visto protagonisti tre ricercatori e un rappresentante del mondo dell’arte e della cultura, ma soprattutto gli studenti delle scuole secondarie cittadine che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007