Milazzo. Ultimato il Teatro Trifiletti, da decidere la data dell’inaugurazione

Milazzo. Ultimato il Teatro Trifiletti, da decidere la data dell’inaugurazione

Milazzo. Ultimato il Teatro Trifiletti, da decidere la data dell’inaugurazione

martedì 12 Maggio 2009 - 12:38

Sopralluogo del Primo cittadino

Sopralluogo del sindaco questa mattina al teatro Trifiletti.

Il primo cittadino, accompagnato da dirigenti e funzionari, ha verificato l’esito degli ultimi lavori che precedono l’inaugurazione, “ormai- assicura il primo cittadino- davvero prossima”.

L’ultimo ostacolo era rappresentato dalla necessità di sistemare una cabina Enel per la fornitura di energia elettrica e adesso anche questo adempimento, al pari degli arredi è stato ultimato, insieme al cortile esterno.

“Sino ad ora non mi ero sbilanciato – afferma il Sindaco – ma oggi posso dire che la riapertura del teatro Trifiletti è imminente. Con l’ulteriore sacrificio economico dello scorso anno (150 mila euro), siamo nelle condizioni di poter presentare la struttura”.

Il sindaco poi, a proposito dell’apertura del Teatro, ha reso noto di aver avviato dei contatti con le direzioni artistiche dei principali teatri siciliani.

“Stiamo lavorando per essere pronti già quando apriremo il teatro Trifiletti, per offrire ai cittadini spettacoli di qualità, evitando le improvvisazioni o magari di dover perdere altro tempo per vagliare la direzione artistica. Credo che il teatro di Milazzo, anche per i fasti del passato, potrà diventare un riferimento per tutta la provincia, selezionando le rappresentazioni e puntando su spettacoli di qualità”.

Il teatro Trifiletti è stato acquistato negli anni ’80, nel marzo del ’91 il consiglio comunale ha approvato il progetto per l’importo complessivo di tre miliardi e 680 milioni di vecchie lire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007