Monforte S. Giorgio. Reso pubblico il nominativo del Premio S. Giorgio

Monforte S. Giorgio. Reso pubblico il nominativo del Premio S. Giorgio

Sframeli Serafina Serena

Monforte S. Giorgio. Reso pubblico il nominativo del Premio S. Giorgio

lunedì 12 Aprile 2010 - 20:32

Verrà premiata un’iniziativa della Parrocchia

La Cyer community “Friends and Sons of Monforte San Giorgio”, come ogni anno, si appresta a rendere pubblico il soggetto che riceverà il Premio S. Giorgio.

Il Premio è finalizzato ad offrire un riconoscimento a monfortesi o amici di Monforte che, singolarmente o in gruppo, si siano distinti per impegno e valori morali.

L’associazione ha deciso di assegnare quest’anno il Premio San Giorgio al GREST, iniziativa della parrocchia San Giorgio di Monforte, che ha visto lo scorso anno impegnati un centinaio di bambini ed altrettanti animatori.

Questa iniziativa si ripete già da diversi anni ed è sempre attesa con entusiasmo dai bambini delle locali scuole elementari e medie e dalle rispettive famiglie, che vengono impegnati in tantissime attività che si concludono, dopo una quindicina di giorni, in una manifestazione/spettacolo nella piazza principale del paese, volta ad illustrare i risultati delle attività svolte e a creare un momento ricreativo per tutte le famiglie.

Si tratta di attività di disegno, di canto, di ricamo, di recitazione e di sport, senza dimenticare le escursioni e le iniziative a salvaguardia dell’ambiente . Soprattutto il GREST crea socializzazione tra i bambini, spirito di collaborazione e di squadra.

Il Presidente della Cyber Community Carmelo Sframeli, nel dare comunicazione dell’assegnazione del prestigioso premio, ha affermato che l’iniziativa del Grest merita la riconoscenza della comunità monfortese per il suo alto valore didattico ed educativo.

La cerimonia della consegna del premio avverrà in un’apposita serata prevista per l’11 agosto p. v.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007