Monforte San Giorgio. Grande successo per il festival “Una voce per l’autunno”

Monforte San Giorgio. Grande successo per il festival “Una voce per l’autunno”

Sframeli Serafina Serena

Monforte San Giorgio. Grande successo per il festival “Una voce per l’autunno”

martedì 14 Settembre 2010 - 08:50

Illustri ospiti hanno allietato le tre serate

Si è svolta con successo la 14° edizione del festival “Una voce per l’autunno”, organizzato nella frazione Pellegrino di Monforte San Giorgio in occasione dei festeggiamenti per la Madonna di Crispino.

Il Festival è stato fortemente voluto ed organizzato dal Dott. Santi Gangemi, unitamente al comitato feste e con il patrocinio del Comune di Monforte San Giorgio e della Provincia di Messina.

Quest’anno la manifestazione canora è stata vinta dalla giovane Nancy Rizzo, con la canzone “Gli Uomini non cambiano”, il secondo posto è andato a Giovanni Giorgianni che si è esibito con la canzone “Se bruciasse la città”, mentre il terzo a Fiorella Trimarchi, esibitasi con “Gli uomini non cambiano”.

Durante le tre serate, presentate da Francesco Anania, si sono battuti 20 giovani provenienti da tutto il comprensorio, accompagnati da un’orchestra ben diretta dal Maestro Stefano Sgrò.

Importanti poi gli ospiti che si sono alternati sul palco, e la presenza dei politici più importanti del comprensorio.

Nella serata iniziale, ospite d’onore è stato l’attore Alfredo Li Bassi, attore nei film di Marco Risi, Mery per sempre e Ragazzi fuori, interprete di video musicali quali “Chiama piano” di Pierangelo Bertoli, e “Pensa” di Fabrizio Moro. L’attore ha inoltre lanciato l’invito per un casting per giovani attori, da svolgere proprio nella zona.

All’attore, intervistato con maestria dal noto presentatore Francesco Anania, è andato il Premio Città di Monforte San Giorgio per il cinema, donatogli dal Primo cittadino monfortese, Nino Romanzo.

La seconda serata è stata allietata dalle note del famoso cantante degli anni ’60, Dino, con la partecipazione poi del giovane scrittore emergente Alessio Puleo, arrivato alla ribalta con il romanzo -La mamma dei carabinieri-, edito da Longanesi e ispirato da una storia vera.

Al giovane Puleo è andato il Premio Città di Monforte per la letteratura, consegnatogli dal Primo cittadino Romanzo.

Nel corso della serata, è stato siglato un patto tra il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania, il sindaco monfortese Nino Romanzo, e il Dott. Santi Gangemi, organizzatore del Festival, affinché questa manifestazione abbia più rilievo.

La serata finale, che ha visto una piazza gremita di gente, è stata allietata dalle note del famoso cantante Fabrizio Moro, giunto al successo nel 2007 con la partecipazione e la vincita di Sanremo Giovani grazie alla canzone “Pensa”, dedicata alle vittime della mafia. Moro poi ha cantato alcuni dei suoi ultimi successi.

Numerosa poi la partecipazione dei primi cittadini del comprensorio, tra cui il Sindaco di Torregrotta, Dott. Caselli, l’assessore di Milazzo, Maurizio Capone, il vice sindaco di S. Pier Niceto, Santi Gangemi, e il Presidente del consiglio di S. Lucia del Mela, Rizzo, che ha manifestato il proprio consenso per far sì che questa manifestazione abbia maggior rilievo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007