Mozione del consigliere Mellina sul pontile aliscafi in Via Rizzo

Mozione del consigliere Mellina sul pontile aliscafi in Via Rizzo

Mozione del consigliere Mellina sul pontile aliscafi in Via Rizzo

venerdì 30 Gennaio 2009 - 10:28

Richiesta di consiglio comunale urgente

Il consigliere comunale milazzese, Roberto Mellina, appartenete al gruppo di An, ha presentato una mozione per sollecitare la realizzazione del pontile per gli aliscafi di Milazzo, in via Luigi Rizzo.

Mellina, nel ricordare quanto dichiarato il presidente dell’Autorità portuale Lo Bosco nel settembre dello scorso anno, “a proposito della sblocco da parte del ministero dell’Ambiente per l’avvio dei lavori di costruzione dell’infrastruttura”, evidenzia “il rischio che si arrivi ad un’altra stagione estiva senza vedere l’opera realizzata, considerato che occorrono almeno 120 giorni per costruire il pontile”.

“Da più di due anni- spiega Mellina- è stata costruita una struttura, il Terminal, nella banchina Luigi Rizzo, da destinare a biglietterie e sala d’aspetto per i viaggiatori degli aliscafi, proprio quale supporto all’approdo degli aliscafi”.

Tale nuova ubicazione, più centrale dei pontili di partenza e di arrivo degli aliscafi, è finalizzata a aumentare la fruizione del centro cittadino da parte dei viaggiatori, dando così un contributo all’economia.

“Si ritiene pertanto- termina Mellina- indispensabile accelerare l’iter per giungere alla definizione della vicenda, ed in tal senso si chiede la convocazione di un consiglio comunale urgente per sollecitare ufficialmente gli organi preposti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007