La Raffineria apre le porte. Domani protocollo d'intesa tra i Comuni di Milazzo, San Filippo del Mela e lo stabilimento di Milazzo.

La Raffineria apre le porte. Domani protocollo d’intesa tra i Comuni di Milazzo, San Filippo del Mela e lo stabilimento di Milazzo.

La Raffineria apre le porte. Domani protocollo d’intesa tra i Comuni di Milazzo, San Filippo del Mela e lo stabilimento di Milazzo.

lunedì 22 Giugno 2009 - 17:07

L'incontro alle ore 11 nella sala consiliare di Milazzo.

Domani mattina alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nell’aula consiliare di Milazzo, i sindaci dei Comuni di Milazzo e San Filippo del Mela ed i dirigenti della Raffineria sottoscriveranno un protocollo d’intesa al fine di favorire una maggiore conoscenza dell’azienda petrolifera nelle comunità locali.

Con tale accordo la Raffineria si impegnerà a fissare, di concerto con le Amministrazioni Comunali di Milazzo e di San Filippo del Mela, per il prossimo mese di luglio, alcune giornate di apertura della Fabbrica; verranno ospitati enti ed associazioni operanti nel territorio, con l’organizzazione di visite e mettendo a disposizione il proprio personale, con l’obiettivo di illustrare nel modo migliore gli impianti, il processo produttivo, le politiche e le procedure adottate in materia di salute, sicurezza ed ambiente, nonché di fornire tutti i chiarimenti che saranno richiesti.

Protocollo e apertura da parte della “tanta discussa” Raffineria che arrivano, dopo un lungo periodo di polemiche, attacchi, costituzioni di associazioni per la tutela del cittadino e mobilitazioni da parte di tanti, preoccupati per uno stato di salute che diventa sempre più precario nel bacino della Valle del Mela, a causa dei numerosi casi di tumore registrati negli ultimi anni.

Iniziativa lodevole quindi, nella speranza che tutto si svolga nella più totale trasparenza e che la struttura sia veramente in grado di garantire e, a questo punto anche, illustrare le procedure di controllo delle emissioni a tutela dell’ambiente e della salute, oltre ai, sicuramente interessanti, processi di raffinazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007