Sabato la presentazione del calendario dell'associazione persone Down

Sabato la presentazione del calendario dell’associazione persone Down

Sabato la presentazione del calendario dell’associazione persone Down

giovedì 18 Dicembre 2008 - 09:47

Con il patrocinio dell'amministrazione comunale

Sabato 20 dicembre nell’aula consiliare del Comune di Milazzo, alle ore 10, sarà presentato il calendario 2009 “Il valore della diversità- realizzato dall’associazione italiana persone down di Milazzo col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il calendario, come ha spiegato il presidente Vittorio Cannata, è stato realizzato con la collaborazione di personaggi famosi del cinema e del teatro italiano che hanno accettato di posare assieme ai ragazzi dell’Aipd di Milazzo, Messina, Rodì Milici, Rometta e Barcellona.

“Obiettivo di questo calendario – ha detto il prof. Cannata – è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sindrome di Down, presentando la “diversità- non come “discriminante-, ma come elemento di ricchezza-.

Prevista anche una raccolta di fondi per la realizzazione di progetti utili a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di down.

“Un momento sicuramente importante – ha aggiunto il sindaco Italiano – in linea col nostro impegno verso queste fasce di popolazione che riescono ad offrire con la loro gioia di vivere un esempio che tutti noi dobbiamo sempre tenere a mente ed imitare per dare un valore alla vita-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007