- Salute & equilibrio nutrizionale in pediatria-, convegno a Palazzo D’Amico

– Salute & equilibrio nutrizionale in pediatria-, convegno a Palazzo D’Amico

– Salute & equilibrio nutrizionale in pediatria-, convegno a Palazzo D’Amico

venerdì 15 Maggio 2009 - 07:41

Opportunità di arricchimento professionale

Patrocinato dal Comune di Milazzo, il 15 e 16 maggio si svolgerà a Palazzo D’Amico il 2° convegno – Salute & equilibrio nutrizionale in pediatria-, appuntamento biennale, che come nella edizione precedente, vedrà impegnati autorevoli esperti nel campo della pediatria , nutrizione, prevenzione, psicologia.

“Il convegno – afferma il dottor Franco Cusumano, responsabile del’Uoc di Pediatria di Barcellona, promotore dell’iniziativa- è la continuazione delle iniziative che l’unità operativa complessa di Pediatria e Neonatologia di Barcellona P.G. ha intrapreso nell’ambito della nutrizione pediatrica, con la consapevolezza che un ottimale equilibrio nutrizionale e lo stile di vita avuto durante l’infanzia possono influenzare la salute dello stesso individuo in età adulta”.

L’incontro sarà inoltre una occasione importante per tutti i partecipanti per conoscere Milazzo, una città che oltre per le sue bellezze paesaggistiche presenta un notevole patrimonio storico culturale.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Lorenzo Italiano, convinto dell’importanza dell’iniziativa.

“Le tematiche trattate – ha detto – indubbiamente, costituiranno una opportunità di arricchimento ed approfondimento professionale e di confronto per gli operatori sanitari che si occupano della salute e della alimentazione dell’età evolutiva, rappresentando oggi più che mai uno dei più importanti determinanti della salute e del benessere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007