“Il sorriso di Roberta”, conclusa la manifestazione pro Unicef

“Il sorriso di Roberta”, conclusa la manifestazione pro Unicef

“Il sorriso di Roberta”, conclusa la manifestazione pro Unicef

giovedì 04 Giugno 2009 - 13:02

Grande successo per la Prima edizione

Si è conclusa domenica la I° edizione della manifestazione “Il sorriso di Roberta per l’UNICEF”, promossa dall’associazione col patrocinio del Comune di Milazzo.

Il progetto, alla sua prima edizione, ha destato grande interesse tra i ragazzi delle scuole di Milazzo, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di poter aiutare i loro coetanei più sfortunati offrendo i propri dipinti per la mostra, che è stata allestita durante il Week End presso il Paladiana di Milazzo.

Oltre cinquecento foto e centocinquanta dipinti hanno dato modo agli organizzatori di creare un forte contrasto evidenziando, da una parte il gioco e la spensieratezza con cui i bambini esprimono la propria gioia di vivere, e dall’altra la crudeltà e la tristezza di un’infanzia rubata dal lavoro e dallo sfruttamento minorile.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori per la raccolta fondi e per l’afflusso di pubblico ben oltre ogni rosea aspettativa, così come grande è stato anche l’entusiasmo da parte dell’UNICEF, intervenuta nella persona del suo presidente Dottor Renato Colomban.

Soddisfatto anche l’assessore alla Cultura del Comune di Milazzo Prof. Francesco Alesci , che Sabato 30, presso i locali del Mediterranea Club di Milazzo, ha preso parte alla conferenza e alla premiazione dei vincitori dei vari concorsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007