Al via i lavori per la manutenzione straordinaria di via Rio Rosso a Milazzo

Al via i lavori per la manutenzione straordinaria di via Rio Rosso a Milazzo

Al via i lavori per la manutenzione straordinaria di via Rio Rosso a Milazzo

giovedì 01 Gennaio 2009 - 13:59

Consegnata l'area, si inizia il 12 gennaio

L’ennesima consegna di lavori ad una ditta in una Milazzo che nel 2009 sarà sempre più un cantiere aperto di opere pubbliche.

Alla presenza del sindaco Lorenzo Italiano e dell’arch. Giuseppe Bonarrigo, responsabile del procedimento del 6° dipartimento, è stato consegnato anche l’appalto relativo agli interventi di manutenzione della via Rio Rosso.

I lavori, dopo la perimetrazione dell’area, inizieranno il 12 gennaio. Prevista la chiusura della strada di Ponente per un breve periodo nel tratto interessato dalle opere.

L’intervento riguarda circa 2.565 metri di strada, un tempo di competenza della Provincia, oggi dell’Amministrazione Comunale, caratterizzata da un’elevata densità veicolare, in quanto essa costituisce l’unica via di comunicazione con le frazioni della Piana di Milazzo.

Dopo diversi anni il Comune è riuscito ad ottenere dalla Regione – assessorato ai Lavori pubblici – i fondi, circa un milione e mezzo di euro, per procedere oltre alla riqualificazione urbanistica ed ambientale, a quegli interventi infrastrutturali adeguati, soprattutto in termini di sicurezza.

Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di una rete di smaltimento delle acque meteoriche, per evitare il ripetersi degli allagamenti invernali che negli ultimi anni hanno provocato forti disagi alla comunità locale e la predisposizione dell’impianto di illuminazione.

Proprio in occasione dell’ultimo nubifragio dell’11 dicembre la via Rio Rosso è stata al centro gravissimi allagamenti proprio per l’assenza di adeguati sistemi di scarico delle acque che hanno costretto, in emergenza, gli operai del Comune ad aprire un varco attraverso il marciapiede realizzato sulla litoranea che è stato divelto e dovrà essere risistemato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007